Info Sito
- Informazioni
- Adempimenti rif. D.Lgs 106/2018
- Dichirazione Accessibilità 2020
- Amministrazione Trasparente
- Albo Pretorio
- AVCP / ANAC
- Albo Sindacale
- USB Scuola 13 ottobre assemblea sindacale in streaming
- CISL-AVVISO PENSIONAMENTI SCUOLA 2024
- CODICE DI CONDOTTA DA ADOTTARE NELLA LOTTA CONTRO LE MOLESTIE SESSUALI
- CODICE DISCIPLINARE per i dipendenti della scuola
- Documento unitario CGIL CISL e UIL “Per una nuova stagione del Lavoro e dei diritti”
- USB Scuola: sportello ATA 24 mesi
- CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D’ISTITUTO A.S. 2022 -2023
- Albo Unico Formatori della Federazione Sindacale - invito ad aderire
- USB Scuola 13 ottobre assemblea sindacale in streaming
- URP
Main Menu
- Home
- L'ISTITUTO
- Dove siamo
- Circolari
- Circolare n. 12 del 02.10.23 Direttiva assenze personale docente e Ata A.s. 2023.24
- Circolare n. 11 del 02.10.23 - Disponibilità a sostituire colleghi per l’accesso ai fondi “ore eccedenti” a.s. 2023.24
- Circolare n. 10 del 27.09.23 Pubblicazione verbale collegio dei docenti n. 2 del 12.09.23
- Circolare n. 9 del 26.09.2023 D.M. n.185 del 15.09.23. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2024. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative
- Circolare n. 8 del 26.09.23 Orario di ricevimento degli uffici di segreteria A.s. 2023.24
- Circolare n.7 del 26.09.2023 Corsi metodologico-didattici CLIL
- Circolare n. 6 del 20.09.23 Convocazione docenti Dipartimento di Lettere A.s. 2023.24
- Circolare n. 5 del 20.09.23 Vigilanza degli alunni e responsabilità durante la “ricreazione”
- Circolare n. 4 del 11.09.23 orario lezioni prima settimana A.s. 2023.24
- Circolare n. 3 del 06.09.23 Pubblicazione verbale Collegio dei docenti
- Circolare n. 2 del 05.09.23 Pubblicazione Bando interno presentazione candidatura FF.SS. A.S.2023.24
- Circolare n. 1 del 01.09.23 rettifica o.d.g. collegio dei docenti n.1 del 04.09.23
- Circolare n.130 del 28.08.23 Convocazione docenti n.1 del 04.09.23
- Circolare n. 129 del 19.07.23 Precisazioni in merito al D.P.R. 2023, n. 81 Codice di comportamento dipendenti pubblici
- Circolare n. 128 del 18.07.23 Pubblicazione Avviso per la selezione di personale docente interno esperto formatore e tutor Animatore digitale: formazione del personale interno
- Circolare n. 127 del 11.07.23 Pubblicazione verbale collegio dei docenti del 27.06.23
- Circolare n. 126 Rettifica circolare n.124 Convocazione Collegio dei Docenti n. 6 del 27.06.2023
- Circolare n. 125 del 21.06.23 Informativa privacy dipendente
- Circolare n. 124 del 20.06.23 Convocazione Collegio dei Docenti n. 6 del 27.06.2023
- Circolare n. 123 del 14.06.23 Riconsegna registri Referenti punti di erogazione A.s. 2022.23
- Circolare n. 122 del 12.06.23 Presentazione relazioni finali e registri Referenti e coordinatori A.s. 2022.23
- Circolare n.121 del 08.06.2023 Modalità riconsegna materiale informatico A.s. 2022.23
- Circolare n. 120 del 06.06.2023 Ordine del giorno della riunione Plenaria degli Esami di Stato Conclusivi del Primo Livello Primo Periodo
- Circolare n. 119 del 25.05.23 Pubblicazione su Google Classroom calendari Esami di Stato conclusivi del Primo Periodo
- Circolare n. 118 del 24.05.23 programmazione ferie, festività soppresse, recupero ore periodo estivo luglio-agosto 2023 personale ATA
- Circolare n. 117 del 24.05.23 Richiesta periodo di ferie e festività soppresse A.s. 2022.23
- Circolare n. 116 del 23.05.23 Rettifica Circolare n. 114 Calendario scrutini ed adempimenti finali
- Circolare n. 115 del 23.05.23 Incontro docenti coordinatori didattici
- Circolare n. 114 del 19.05.23 Calendario scrutini ed adempimenti finali
- Circolare n.113 del 19.05.23 Uscita anticipata il 09.06.23
- Circolare n. 112 del 14.05.23 Sospensione attività didattiche e chiusura uffici di segreteria lunedì 15 maggio 2023
- Circolare n. 111 del 12.05.23 assemblea sindacale territoriale unitaria del personale docente e ATA del 19.05.2023
- Circolare n.110 del 11.05.2023 Variazione Orario lezioni per Partecipazione Docenti Assemblea sindacale giorno 15.05.2023
- Circolare n. 109 del 10.05 2023 Pubblicazione verbale collegio docenti n. 5 del 13.04.23
- Circolare n. 108 del 10.05.23 Modalità utilizzo ore attività extra curriculari A.s. 2022.23
- Circolare n.107 del 09.05.2023 Richiesta disponibilità all’insegnamento di italiano per istruzione domiciliare
- Circolare n.106 del 09.05.23 Assemblea sindacale del personale docente del 15.05.2023, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018
- Circolare n.105 del 08.05.23 Calendario Esami di Stato Conclusivi del Primo Periodo Primo Livello
- Circolare n. 104 del 05.05.22 Manifestazione 23 maggio 2023
- Circolare n.103 del 03.05.2023 Assemblea sindacale nazionale ANIEF per il personale ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado del 10.05.2023
- Circolare n.102 del 03.05.2023 Assemblea sindacale USB per il personale docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado del 10.05.2023
- Circolare n.101 del 02.05.2023 Pubblicazione graduatorie interne d’istituto definitive personale docente ed ATA A.S. 2023/24
- Circolare n.100 del 02.05.23 Vigilanza degli alunni e alla responsabilità e agli obblighi del personale docente e ATA
- Circolare n. 99 del 28.04.23 Prove di evacuazione
- Circolare n. 98 del 18.04.23 Manifestazione Earth day indicazioni operative
- Circolare n. 97 del 14.04.23 Scheda individuazione alunni con BES
- Circolare n. 96 del 13.04.23 Commissione patto formativo 16.05.23
- Circolare n. 95 del 13.04.2023 Manifestazione in occasione dell’Earth Day
- Circolare n 94 del 13.04.23 Convocazione Consigli di modulo mese di aprile A.s. 2022.23
- Circolare n. 93 del 05.04.2023 pubblicazione graduatorie interne d’istituto provvisorie personale docente ed ATA A.S. 2023/24
- Circolare n. 92 del 05.04.23 Convocazione Collegio dei docenti n. 5 del 13.04.23
- Circolare n. 91 del 31.03.23 sospensione attività didattiche per vacanze Pasquali e ponte del 25 aprile a.s.2022.23
- Circolare n.90 del 30.03.23 Richiesta autorizzazioni Google Workspace
- Circolare n.89 del 24.03.23 Formazione a cura del CESIE sull’ utilizzo del digitale come supporto per una educazione più inclusiva
- Circolare n. 88 del 13.03.23 Variazione orario termine lezioni martedì 14 marzo 2023
- Circolare n. 87 del 09.03.23 Mobilità in organico di diritto del personale della scuola per l’anno scolastico 2023/24
- Circolare n.86 del 09.03.2023 Assemblea territoriale Unitaria per il personale Docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni Ordine e Grado del 14.03.2023
- Circolare 85 del 07.03.2023 Aggiornamento graduatorie interne d’istituto per l’anno scolastico 2023/24
- Circolare n. 84 del 06.03.2023 Indicazioni operative plenaria esami del 10.03.2023
- Circolare n. 83 del 03.03.2023 Pubblicazione verbale collegio docenti n. 4 del 16.02.23
- Circolare n. 82 del 28.02.23 Rettifica circolare n.79 del 24.02.23 Scrutini Alfabetizzazione Marzo 2023
- Circolare n.81 del 28.02.23 Calendario Esami di Stato Conclusivi del Primo Periodo Primo Livello
- Circolare n. 80 del 24.02.2023 celebrazione della giornata mondiale della terra A.s. 2022.23
- Circolare n.79 del 24.02.2023 - Scrutini Alfabetizzazione Marzo 2023
- Circolare n. 78 del 22.02.23 Rettifica circolare n.77 del 20.02.23 Calendario scrutini ammissione A.s. 2022.23
- Circolare n.77 del 20.02.23 Calendario scrutini ammissione A.s. 2022.23
- Circolare n.76 del 16 febbraio 2023 Presidio “Fuori la guerra dalla storia”del 24 febbraio 2023
- Circolare n. 75 del 16.02.2023 Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientro a tempo pieno da tempo parziale – Anno scolastico 2023.24
- Circolare n. 74 del 13.02.23 Formazione a cura della Agenzia per il Lavoro Send sull’orientamento di giovani migranti nelle scuole
- Circolare n. 73 del 07.02.23 prove di evacuazione A.s. 2022.23
- Circolare n. 72 del 06.02.23 Convocazione Collegio dei docenti n. 4 del 16.02.23
- Circolare n. 71 del 01.02.23 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2023 - Integrazione circolare pensioni - quota 103 e opzione donna
- Circolare n. 70 del 31.01.2023 Variazione Orario Lezioni per Partecipazione Docenti Assemblea del 02.01.2023
- Circolare n.69 del 30.01.2023 Avvio progetti FIS a.s. 2022/2023
- Circolare n.68 del 26.01.2023 Assemblea sindacale del personale docente e ATA del 02.02.2023, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018
- Circolare n. 67 del 26.01.23 pubblicazione verbale Collegio n. 3 del 22.12.22
- Circolare n. 66 del 23.01.23 Progetto Adotta una mostra del No Mafia Memorial
- Circolare n.65 del 23.01.2023 Assemblea Sindacale UIL del 27.01.2023
- Circolare n.64 del 23.01.23 parziale modifica calendario scrutini e modalità di svolgimento mese di Gennaio A.s.2022.23
- Circolare n. 63 del 16.01.2023 Corsi di lingua inglese per il personale assegnatario di mobilità del progetto Erasmus Le.T.S.Go. - Learning, Travelling, Studying by Going abroad nr. 2020-1-IT02-KA104-078630 – Seconda fase
- Circolare n. 62 del 13.01.23 Commissione Patto formativo A.s. 2022.23
- Circolare n. 61 del 13.01.23 Note alla valutazione – Primo periodo didattico A.s. 2022.23.
- Circolare n. 60 del 12.01.2023 Incontro di formazione per gli studenti a cura del COISP
- Circolare n. 59 del 11.01.2023 Piano di formazione in servizio del personale docente e ATA a.s.2022-23
- Circolare n.58 del 10.01.23 Disponibilità ore eccedenti le 18: ore residue a.s. 2022.23 sede Oreto Stazione
- Circolare n. 57 del 10.01.23 Calendario scrutini primo quadrimestre A.s. 2022.23
- Circolare n. 56 del 09.01.23 richiesta incontro docenti componenti Commissioni e Referenze funzionali al PTOF A.s. 2022.23
- Circolare n. 55 del 27.12.22 Pubblicazione decreto graduatoria definitiva selezione Tutor Riapertura selezione
- Circolare n. 54 del 20.12.22 pubblicazione verbale e graduatoria Provvisoria per il reclutamento Tutor POC RIAPERTURA SELEZIONE
- Circolare n.53 del 20.12.2022 Normativa vigente in materia di certificazione medica per la riammissione degli alunni nelle Istituzioni scolastiche al termine del periodo di malattia
- Circolare n. 52 del 19.12.2022 - Provvidenze a favore di tutto il personale dipendente del Ministero dell’Istruzione, in servizio, di quello cessato dal servizio e delle loro famiglie
- Circolare n. 51 del 16.12.22 sospensione attività didattiche per vacanze natalizie a.s.2022.23
- Circolare n. 50 Chiusura locali scolastici plesso Ievolella per disinfestazione
- Circolare n. 49 del 15.12.22 Riapertura Bando selezione docenti Tutor progetto POC
- Circolare n.48 del 14.12.2022 Norme di igiene, sicurezza e privacy nei luoghi di lavoro
- Circolare n. 47 del 14.12.2022 Convocazione Collegio dei docenti n.3 del 22.12.22
- Circolare n.46 del 13.12.2022 Pubblicazione decreto graduatoria definitiva Riapertura Bando di selezione nell’ambito dei programmi Erasmus+ KA104 - Progetto “Le.T.S.Go.”
- Circolare n. 45 del 13.12.22 Programmazione progetti Fis A.s. 2022.23
- Circolare n. 44 del 12.12.2022 Variazione Orario lezioni per Partecipazione Docenti Assemblea sindacale giorno 14.12.2022
- Circolare n. 43 del 7.12.22 Pubblicazione decreto graduatoria provvisoria riapertura bando Progetto “Le.T.S.Go.” Learning, Travelling, Studying by Going abroad” nr. 2020-1-IT02-KA104-078630 – Seconda fase
- Circolare n. 42 del 7.12.2022 Convocazione Docenti e Tutor del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
- Circolare n. 41 del 06.12.2022 Riunione su MOBILITA’ Progetto ERASMUS “Le.T.S.Go.”
- Circolare n.40 Riunione docenti di alfabetizzazione
- Circolare n.39 del 6.12.2022 Scrutini di Alfabetizzazione mese di dicembre 2022
- Circolare n. 38 del 05.12.2022 Pubblicazione decreto graduatoria Definitiva Esperti e Tutor progetto POC 10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- Circolare n.37 del 5.12.2022 Assemblea sindacale provinciale del personale docente e ATA, ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016-2018, del 14.12.2022
- Circolare n.36 del5.12.2022 Disponibilità ore eccedenti le 18: ore residue a.s. 2022.23 sede Federico II
- Circolare n. 35 del 5.12.22 Disponibilità ore eccedenti le 18: ore residue a.s. 2022.23 sede centrale
- Circolare n.34 del 2.12.22 Sospensione attività didattiche e amministrative 9.12.22
- Circolare n. 33 del 30.11.22 “Panormus. La scuola adotta la città” XXVII edizione a.s. 2022/2023
- Circolare n. 32 del 30.11.22 Pubblicazione Riapertura Bando Interno Selezione Personale Scolastico Progetto Erasmus+ Le.T.S.Go
- Circolare n. 31 del 29.11.22 Pubblicazione decreto graduatoria provvisoria Esperti e Tutor progetto POC
- Circolare n.30 del 16.11.2022 Variazione Orario lezioni per Partecipazione Docenti Assemblea Interna giorno 17.11.2022
- Circolare n. 29 del 14.11.22 Incontro referenti e coordinatori didattici mese novembre A.s. 2022.23
- Circolare n. 28 del 08.11.22 verbale commissione elettorale e elenco studenti eletti
- Circolare n. 27 del 07.11.22 Pubblicazione Avviso interno Programma Operativo Complementare (POC) 10.3.1 FDRPOC-SI-2022-1
- Circolare n. 26 del 07.10.2022 Assemblea Sindacale FLC CGIL
- Circolare n. 25 del 27.10.22 Commissione Patto formativo
- Circolare n. 24 del 26.10.22 pubblicazione verbale Collegio n. 2 del 15.09.22
- Circolare n.23 - Proposta di formazione per il personale docente dei plessi Madre Teresa di Calcutta e Ievolella “DIGIMI - Digital Storytelling for Migrant Integration”
- Circolare n. 22 del 24.10.22 Sospensione attività didattiche e chiusura segreteria 31 ottobre e 1 novembre
- Circolare n. 21 del 18.10.22 Convocazione consigli di modulo mese ottobre 2022
- Circolare n. 20 del 18.10.2022 Presentazione Domanda Permessi straordinari retribuiti riguardante il diritto allo studio
- Circolare n.19 del 13.10.2022 - Variazione orario inizio lezioni lunedì 17 ottobre 2022
- Circolare n. 18 del 11.10.22 Insediamento Commissione Patto formativo a.s.2022.23
- Circolare n. 17 del 11.10.22 Disponibilità a sostituire colleghi per l’accesso ai fondi “ore eccedenti” a.s. 2022.23
- Circolare n. 16 del 10.10.22 modalità di recupero ore di permesso breve A.s. 2022.23
- Circolare n. 15 del 10.10.2022 Assemblea Sindacale Anief
- Circolare n. 14 del 06.10.2022 Avviso di selezione interno per il reclutamento di n. 2 docenti per attività di Jobshadowing nell'ambito del progetto ERASMUS+ 2021-1-ES01- KA210-ADU- 000034016
- Circolare 13 del 06.10.22 Elezioni per il rinnovo della componente studentesca nei consigli di modulo A.s. 2022.23
- Circolare n. 12 del 29.09.22 Convocazione urgente Referenti e Coordinatori
- Circolare n. 11 del 23.09.22 Convocazione per informazioni su registro elettronico e patto formativo A.s. 2022.23
- Circolare n. 10 del 23.09.2022 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2023. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative
- Circolare n. 9 del 22.09.22 Chiusura plessi per elezioni politiche 2022
- Circolare n. 8 del 19.09.2022 Pubblicazione Bando Interno Selezione Personale Scolastico Progetto Erasmus+ Le.T.S.Go
- Circolare n. 7 del 19.09.22 Iniziativa nazionale ioleggoperch Edizione 2022 dal 5 al 13 novembre
- Circolare n. 6 del 15.09.22 Convocazione docenti A.s. 2022.23
- Circolare n. 5 del 14.09.22 Rettifica Circolare n. 3 del 09.09.22 Convocazione collegio dei Docenti
- Circolare n. 4 del 12.09.22 Pubblicazione verbale Collegio n. 1 del 05.12.22
- Circolare n. 3 del 09.09.2022 Convocazione Collegio dei docenti n. 2
- Circolare n. 2 del 07.09.22 Convocazione Consigli di modulo mese di settembre A.s. 2022.23
- Circolare n. 1 del 06.09.22 Bando interno per la presentazione delle candidature per le Funzioni strumentali al PTOF per l’A.S. 2022.2023
- Circolare n. 128 del 23.08.22 Convocazione Collegio dei Docenti n. 1 A.s. 2022/23
- Circolare n. 127 del 23.08.2022 Trasmissione Nota ministeriale prot. N. 1998 Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022.2023
- Circolare n. 126 del 07.07.22 Pubblicazione verbale collegio dei docenti n. 7 del 30.06.22
- Circolare n. 125 del 24.06.2022 Convocazione Collegio dei Docenti n. 7 del 30.06.2022
- Circolare n. 124 del 17.06.22 Pubblicazione verbale collegio dei docenti del 16.06.22
- Circolare n. 123 del 17.06.22 Modalità riconsegna materiale informatico fine a.s. 2021.22
- Circolare n. 122 del 17.06.22 Richiesta periodo di ferie e festività soppresse A.s. 2021.22
- Circolare n. 121 del 14.06.22 pubblicazione verbale collegio docenti n. 5 del 06.05.22
- Circolare n. 120 del 13.06.2022 Impegni docenti mese di giugno
- Circolare n. 119 del 01.06.2022 Convocazione Collegio dei Docenti n. 6 del 16/06/2022
- Circolare n. 118 del 25.05.2022 Variazione orario lezioni mercoledì 25 maggio 2022
- Circolare n. 117 del 23.05.22 SEMINARIO FAMI 1597 BUONE PRASSI TRA SCUOLA E TERRITORIO IN CONTESTI MULTICULTURALI
- Circolare n. 116 del 19.05.2022 Piano di emergenza e prove di evacuazione
- Circolare n. 115 del 18.05.2022 Assemblea Sindacale Interna
- Circolare n. 114 del 17.05.22 richieste inserimento corsisti registro elettronico
- Circolare n. 113 del 17.05.22 Manifestazione “30 anni di legalità” - 23 maggio 2022
- Circolare n. 112 del 16.05.2022 Chiusura scuola per la festa della Repubblica
- Circolare n. 111 del 16.05.2022 Convocazione Referenti dei Punti di Erogazione e Coordinatori didattici
- Circolare n. 110 del 11.05.2022 Calendario Esami di Stato Conclusivi del Primo Livello Primo Periodo
- Circolare n. 109 del 11.05.2022 Calendario scrutini e adempimenti finali
- Circolare n. 108 del 05.05.2022 Parziale modifica ed integrazione della circ. n. 106 sulla Convocazione Collegio dei Docenti n.5 del 06.05.2022
- Circolare n. 107 del 29.04.22 Decreto pubblicazione graduatoria definitiva Progetto FAMI PRISMA 2 annualità
- Circolare n. 106 del 27.04.22 Convocazione Collegio Docenti N. 5 del 06.05.22
- Circolare n. 105 del 22.04.22 Determina pubblicazione graduatoria provvisoria FAMI PRISMA
- Circolare n. 104 del 22.04.22 Convocazione Commissione patto formativo
- Circolare n. 103 del 21.04.2022 Consigli di modulo mese di Maggio A.s. 2021.22
- Circolare n. 102 del 12.04.2022 mobilità nell’ambito del progetto Lets-Go IT02KA104-078630/2020
- Circolare n. 101 del 12.04.22 Open day presso l’istituto nautico Gioeni Trabia
- Circolare n. 100 del 12.04.22 Avviso interno per il reclutamento di docenti esperti, tutor scolastici interni, tutor orientatore per la realizzazione del progetto FAMI PRISMA seconda annualità
- Circolare n. 99 del 11.04.2022 Pubblicazione Graduatoria ProvvisoriaDocenti per attività formative Progetto ALI MSNA 2° Volo
- Circolare n. 98 del 11.04.22 Avviso revoca casella di posta Istituzionale.
- Circolare n. 97 del 07.04.22 Sospensione attività didattiche vacanze pasquali
- Circolare n. 95 del 04.04.2022 Rinnovo delle RSU – Elezioni del 5,6 e 7 aprile 2022
- Circolare n. 94 del 31.03.2022 Applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal decreto-legge 24 marzo 2022
- Circolare n. 93 del 30.03.2022 Pubblicazione Avviso Selezione Interna Docenti Esperti Progetto ALI MSNA 2° VOLO
- Circolare n. 92 del 30.03.2022 Chiusura Iscrizioni Anno Scolastico 2021.22 e apertura Iscrizioni 2022/23
- Circolare n. 91 del 29.03.2022 Seminario “Il ruolo della scuola nel processo di accoglienza dei minori stranieri non Accompagnati
- Circolare n. 90 del 29.03.2022 Variazione orario ingresso per partecipazione del personale docente/ata all’assemblea sindacale ANIEF per mercoledì 30/03/2022
- Circolare n. 89 del 28.03.22 Pubblicazione verbale collegio dei docenti n. 4 del 24.02.22
- Circolare n. 88 del 28.03.22 pubblicazione graduatorie definitive interne d’Istituto personale docente ed ATA A.s. 2022/23.
- Circolare n. 87 del 22.03.22 Bando concorso trentennale strage Falcone Borsellino
- Circolare n. 86 del 21.03.2022 Calendario scrutini corsi alfabetizzazione marzo 2022
- Circolare n. 85 del 17.03.2022 Pubblicazione graduatoria interna d’istituto provvisorie personale docente ed ATA A.S. 2022/23
- Circolare n. 84 del 14.03.2022 Assemblea Sindacale ANIEF
- Circolare n. 83 del 10.03.2022 Mobilità in organico di diritto del personale ATA per l’anno scolastico 2022/2023
- Circolare n. 82 del 09.03.22 Attività per raccolta dati ai sensi della normativa sulle disposizioni per la compilazione dei documenti strategici.
- Circolare n. 81 Convocazione Commissione Plenaria Esami di Stato Sessione Marzo ed indicazioni operative
- Circolare n. 80 del 07.03.2022 Sito didattico “L’uomo e l’ambiente”
- Circolare n. 79 del 02.03.2022 Variazione Calendario Scrutini Ammissione Esami di Stato dei percorsi conclusivi del primo livello primo periodo ed adempimenti
- Circolare n. 78 del 01.03.2022 Scrutini corsi alfabetizzazione marzo 2022
- Circolare n. 77 del 01.03.2022 Iscrizioni anno scolastico in corso
- Circolare n. 76 del 28.02.2022 Scrutini Ammissione Esami di Stato dei percorsi conclusivi del primo livello primo periodo
- Circolare n. 75 del 28.02.2022 Aggiornamento graduatorie interne d’istituto per l’anno scolastico 2022/2023
- Circolare n. 74 del 23.02.22 Pubblicazione graduatoria provvisoria per la selezione del personale interno docente Progetto FAMI 1597
- Circolare n. 73 del 23.02.2022 Integrazione O.d.G. Collegio Docenti n. 4 del 24.02.2022
- Circolare n. 72 del 17.02.2022 Convocazione Collegio Docenti N.4 del 24.02.2022
- Circolare n. 71 del 16.02.22 Pubblicazione Bando selezione docenti PROG.1597 FAMI
- Circolare n. 70 del 16.02.2022 Personale docente, educativo e ATA – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientro a tempo pieno da tempo parziale – Anno scolastico 2022/23
- Circolare N. 69 del 15.02.2022 Avvio Percorso Formazione Teatro dell'Oppresso
- Circolare n. 68 del 15.02.2022 Variazione Orario Lezioni Ievolella Pomeriggio giorno 16.02.2022
- Circolare n. 67 del 08.02.22 Disponibilità a sostituire colleghi per l’accesso ai fondi “ore eccedenti” a.s. 2021.22
- Circolare n. 66 del 07.02.22 Bando selezione personale interno per reclutamento di n. 1 docente REFERENTE del progetto FAMI PROG 1597
- Circolare n. 65 del 01.02.2022 Sito internet Storia naturale della Sicilia
- Circolare n. 63 del 25.01.2022 Calendario scrutini primo quadrimestre
- Circolare n.62 del 20.01.2022 Ri-formare la PA. Il Piano strategico per la formazione dei dipendenti pubblici.
- Circolare n. 61 del 17.01.2021 Variazione orario lezioni Punto Erogazione Ievolella P.M. 18 gennaio 2022
- Circolare n. 60 del 13.01.2022 Sospensione delle attività didattiche in presenza
- Circolare n. 59 del 11.01.22 Convocazione Commissione Patto formativo
- Circolare n. 58 del 11.01.22 Note al Patto formativo A.s. 2021.22
- Circolare n. 57 del 10.01.22 Convocazione docenti Referenti e Coordinatori didattici A.s. 2021.22
- Circolare n. 56 del 8.1.2022 Sospensione Attivita Didattiche Modifica Calendario Scolastico Regione Sicilia 2021.22
- Circolare n. 55 del 20.12.21 sospensione attività didattiche per vacanze natalizie a.s.2021.22
- Circolare n. 54 del 17.12.2021 Lezioni Ievolella P.M. giorno 20.12.2021
- Circolare n. 53 del 15.12.2021 Campagna Vaccinale giorno 20 dicembre 2021
- Circolare n. 52 del 13.12.2021 - Formazione su Teatro e educazione. Corso di teatro dell'oppresso rivolto ai docenti del CPIA – gennaio/ aprile 2022
- Circolare n. 51 del 13.12.21 Compilazione questionari per raccolta dati ai sensi della normativa sulle disposizioni per la compilazione dei documenti strategici
- Circolare n. 50 del 09.12.2021 Obbligo vaccinale docenti e ATA, istruzioni operative del Ministero dell’Istruzione - Nota 1889 del 7.12.2021
- Circolare n. 49 del 06.12.21 Parziale rettifica circolare n. 40 del 18.11.21 Verbale commissione elettorale e tabella studenti eletti
- Circolare n. 48 del 03.12.2021 Consigli di Modulo e Scrutini di Alfabetizzazione mese di dicembre
- Circolare n. 47 del 03.12.21 proposte per la formazione professionale A.s. 2021.22
- Circolare n. 46 del 02.12.2021 Azione di sciopero per la giornata del 10 Dicembre 2021
- Circolare n. 45 del 30.11.21 D.L. n. 172 obbligo vaccinale per il personale scolastico
- Circolare n. 44 del 24.11.21 Pubblicazione verbale Collegio docenti n. 3 del 04.11.21
- Circolare n 43 del 22.11.2021 Pubblicazione Aggiornamento del Regolamento d’Istituto PER CONTRASTO RISCHIO EPIDEMIOLOGICO DA COVID-19 A.S. 2021/2022
- Circolare n. 42 del 19.11.21 Informazioni Educazione Civica A.s. 2021.22
- Circolare n. 41 del 19.11.21 DECRETO-Pubblicazione graduatorie definitive Progetti PON THE WALL e MARE NOSTRUM
- Circolare n. 40 del 18.11.21 Verbale commissione elettorale e elenco studenti eletti
- Circolare n. 39 del 16.11.21 Convocazione Referenti e Coordinatori didattici
- Circolare n. 38 del 09.11.21 Pubblicazione Avviso pubblico per il reclutamento di esperti interni Docenti, Codocenti e Tutor Progetto FAMI -Riapertura selezione
- Circolare n. 37 del 05.11.21 Proposte di formazione per il personale docente A.s. 2021/22
- Circolare n. 36 del 5.11.2021 Variazione Orario lezioni per Partecipazione Docenti Assemblea Interna giorno 8.11.2021
- Circolare n. 35 del 05.11.21 Convocazione Commissione Patto Formativo
- Circolare n. 34 del 03.11.2021 Convocazione Assemblea Sindacale Interna
- Circolare n. 33 del 29.10.2021 Parziale modifica ed integrazione Circolare n. 31 Convocazione Collegio n. 3
- Circolare n. 32 del 28.10.2021 Sospensione Attività Didattiche ed Amministrative 2 novembre
- Circolare n. 31 del 27.10.21 Convocazione Collegio Docenti N. 3 del 04.11.2021
- Circolare n. 30 del 22.10.2021 Pubblicazione avviso pubblico per il reclutamento di tutor ed esperti progetti PON 2014.20
- Circolare n. 29 del 22.10.21 convocazione consigli di modulo mese di ottobre A. s. 21.22
- Circolare n. 28 del 19.10.21 Pubblicazione graduatoria provvisoria per la selezione del personale interno docente, codocente e tutor Progetto FAMI “l'italiano: la strada che ci unisce”
- Circolare n. 27 del 18.10.2021 Elezioni per il rinnovo della componente studentesca nei consigli di modulo
- Circolare n. 26 del 18.10.2021 Presentazione Domanda Permessi straordinari retribuiti riguardante il diritto allo studio
- Circolare n. 25 del 14.10.21 Comunicazione assenza per malattia
- Circolare n. 24 del 13.10.2021 Variazione orario lezioni Punto Erogazione Ievolella 13 ottobre 2021
- Circolare n. 23 del 12.10.21 Insediamento Commissione patto formativo a.s. 21.22
- Circolare n. 22 del 11.10.21 Pubblicazione verbale collegio dei docenti del 09.09.21
- Circolare n. 21 del 11.10.2021 Variazione Orario Lezioni per Partecipazione Docenti Assemblea del 12.10.2021
- Circolare n. 20 del 08.10.21 pubblicazione Avviso pubblico per il reclutamento di esperti interni Docenti, Codocenti e Tutor
- Circolare n. 19 del 07.10.2021 Assemblea territoriale FLC CGIL, in orario di servizio
- Circolare n. 18 del 07.10.2021 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative.
- Circolare n. 17 del 06.10.2021 Attivazione e consegna credenziali di accesso al registro elettronico SICPIA
- Circolare n. 16 del 05.10.2021 Assemblea Sindacale Cobas
- Circolare n. 15 del 04.10.2021 Assemblea Sindacale Cobas
- Circolare n. 14 del 30.09.2021 Convocazione Incontro di Programmazione Docenti Primaria
- Circolare n. 13 del 30.09.2021 Assemblea sindacale in orario di servizio 01 ottobre 2021
- Circolare n. 12 del 29.09.21 Convocazione docenti Funzione strumentale a.s.2021.22
- Circolare n. 11 del 29.09.2021 Variazione Orario Lezioni Ievolella Pomeriggio in data 30.09.2021
- Circolare n. 10 del 23.09.2021 Assemblea Sindacale Territoriale ANIEF
- Circolare n. 9 del 21.09.2021 Orario Docenti Primaria
- Circolare n. 8 del 16.09.21 Bando interno candidature Funzioni strumentali a.s. 2021.22
- Circolare n. 7 del 15.09.2021 Modalità generali di ingresso nei locali dei Punti di Erogazione
- Circolare n. 6 del 15.09.2021 Sede IEVOLELLA Regolamentazione Ingresso studenti ed Utilizzo del Parcheggio
- Circolare n. 5 del 09.09.21 Verbale Collegio dei Docenti n. 1 del 01.09.21
- Circolare n. 4 del 08.09.2021 rettifica circolare n. 2 del 03.09.21 Convocazione Collegio dei docenti n. 2 del 09.09.21
- Circolare n. 3 del 08.09.2021 Convocazione Consigli di modulo mese di settembre 2021
- Circolare n. 2 del 03.09.2021 Convocazione Collegio n.2 del 09.09.2021
- Circolare n. 1 del 01.09.21 Informativa al personale scolastico relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche
- Circolare n. 161 del 31.08.2021 Rettifica circolare n. 160 Convocazione Collegio dei Docenti n. 1 dell’a.s. 2021.22
- Circolare n. 161 del 25.08.21 Verbale collegio dei docenti n. 8 del 29.06.21
- Circolare n. 160 del 23.08.2021 Convocazione Collegio dei Docenti n. 1 dell’a.s. 2020/21
- Circolare n. 159 del 09.08.2021 Obbligo certificazione verde COVID -19
- Circolare 158 del 25.06.21 Verbale collegio dei docenti del 29.04.21
- Circolare n. 157 del 23.06.2021 Convocazione Collegio dei Docenti del 29.06.2021
- Circolare n. 156 del 16.06.2021 Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed ATA per la procedura di mobilità annuale 2021.22
- Circolare n. 155 del 15.06.21 Convocazione comitato di valutazione
- Circolare n. 154 del 14.06.2021 Protocollo Esami di Stato 2020.21 CPIA NELSON MANDELA
- Circolare n. 153 del 11.06.2021 Consegna materiale Esami di Stato
- Circolare n. 152 del 07.06.21 Riconsegna materiale informatico
- Circolare n. 151 del 04.06.2021 - Parcheggio Ievolella
- Circolare n. 150 del 01.06.2021 Pubblicazione Siti Educazione Civica
- Circolare n. 149 del 31.05.2021 Richiesta Corsisti Svolgimento prove Orali in modalita a distanza
- Circolare n. 148 del 27.05.2021 Linee Operative per Garantire il Regolare Svolgimento degli Esami di Stato Conclusivi di Stato 2020.21
- Circolare n. 147 del 25.05.2021 Rettifica calendario Scrutini finali
- Circolare n. 146 del 24.05.2021 Termine lezioni A.S. 2020/21 e nuovo calendario scrutini finali
- Circolare n. 145 del 18.05.2021 - Sito “Storia della Mafia: dalle origini al dopoguerra”
- Circolare n. 144 del 07.05.2021 Prove di Evacuazione
- Circolare n. 113 del 03.05.21 Attività progetto legalità
- Circolare n. 112 del 28.04.21 rettifica ed integrazione Convocazione Collegio Docenti n. 7 del 29 aprile 2021
- Circolare n. 111 del 26.04.21 Pubblicazione Verbale Collegio n. 6 del 18.03.2021
- Circolare n. 110 del 23.04.21 Convocazione collegio dei docenti
- Circolare n. 109 del 19 aprile 2021 Calendario scrutini e adempimenti finali
- Circolare n. 108 del 19.04.21 Convocazione commissione Patto Formativo
- Circolare n. 107 del 15.04.21 Avviso Pubblicazione Graduatorie provvisorie Tutor Orientatori, Docenti Esperti Interni e Tutor Fami Prisma
- Circolare n. 106 del 13.04.2021 Sito Didattico “Palermo Arabo Normanna”
- Circolare n. 105 del 12.04.2021 - Riunione Programmazione Attivita' Giornata Nazionale della Legalita' – 23 maggio 2021
- Circolare n. 104 del 08.04.21 Convocazione consigli di modulo mese di aprile
- Circolare n. 103 del 25.03.21 Sospensione attività didattica vacanze pasquali
- Circolare n. 102 del 22.03.21 Graduatoria provvisoria esperti interni Ambito 19
- Circolare n. 101 del 18.03.2021 - Procedure Esame di Stato
- Circolare n. 100 del 16.03.21 Convocazione Collegio dei docenti
- Circolare n. 99 del 15.03.21 Pubblicazione graduatoria provvisoria PONFSE Esperti-Tutor
- Circolare n. 98 del 12.03.2021 Avviso interno per la predisposizione di una graduatoria e il reclutamento di docenti esperti, tutor e tutor orientatori FAMI PRISMA
- Circolare n. 97 dell' 08.03.21 Verbale n. 5 Collegio dei docenti del 25.02.21
- Circolare n. 96 del 02.03.21 Bando individuazione esperti interni Ambito 19
- Circolare n. 95 del 02.03.2021 Parziale modifica circ. n. 93 Formazione EDUFIN
- Circolare n. 94 del 01.03.2021 Esame di Stato conclusivo dei percorsi di primo livello primo periodo didattico. Sessione Straordinaria Marzo 2021
- Circolare n. 93 del 01.03.2021 - Formazione EDUFIN
- Circolare n. 92 del 01.03.2021 - Attivazione Progetti F.I.S. a.s. 2020.21
- Circolare n. 91del 24.02.91 integrazione punti all'o.d.g. Collegio dei docenti del 25.02.21
- Circolare n. 90 del 24.02.21 Rispetto delle norme antifumo e del civile comportamento
- Circolare n. 89 del 23.02.2021 - Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero SISA del 1 marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente con esclusione del personale ATA
- Circolare n. 88 del 23.02.2021 Convocazione Referenti Dipartimenti Disciplinari
- Circolare n. 87 del 19.02.2021 - Pubblicazione Avviso Reclutamento Tutor ed Esperti Progetti PON FSE
- Circolare n. 86 del 18.02.2021 - Circ. n. 85 INTEGRAZIONE O.d.G. Collegio docenti n. 5
- Circolare n. 85 del 17.02.2021 - Convocazione Collegio docenti n. 5 del 25.02.2021
- Circolare n. 84 del 11.02.2021 Attivita' di screening tamponi antigeni rapidi per studenti e personale scolastico
- Circolare n. 83 del 09.02.21 Bando fondazione Falcone
- Circolare n. 82 del 08.02.2021 - Formazione monitor interattivi
- Circolare n. 81 del 08.02.2021 Convocazione Commissione Patto Formativo
- Circolare n. 80 del 03.02.2021Graduatoria definitiva progetto Erasmus Lets-Go
- Circolare n. 79 del 01.02. 2021 Conferma possesso requisiti legge 104/92
- Circolare n. 78 del 27.01.21 Formazione docenti Ambito 19
- Circolare n. 77 del 26.01.21 27 gennaio -Giorno della Memoria
- Circolare n.76 del 25.01.21 integrazione circolare n. 69 del 14.01.21 Consigli valutazione periodica e Convocazione scrutinio A2
- Circolare n.75 del 25.01.21Verbale commissione Erasmus Lets-Go e pubblicazione graduatoria
- Circolare n. 74 del 22.01.2021 Sciopero generale del 29 gennaio 2021
- Circolare n.73 del 21.01.21 Calendario sopralluoghi RSPP
- Circolare n. 72 del 20.01.2021 - Permessi studio per TFA - Riapertura termini
- Circolare n. 71 del 20.01.2021 Modalità di presentazione progetti FIS a. s. 2020/2021
- Circolare n. 70 del 19.01.2021 Trasmissione Circolare INPS Congedo straordinario genitori dipendenti
- Circolare n. 69 del 14.01.21 Calendario consigli valutazione periodica
- Circolare n. 68 Convocazione docenti coordinatori didattici
- Circolare n. 67 del 11.01.21 Disponibilità ore eccedenti a.s. 2020.21
- Circolare n. 66 del 08.01.2021 - Corsi Formazione Sicurezza
- Circolare n. 65 del 08.01.21 verbale n. 4 Collegio dei docenti del 22.12.20
- Circolare n. 64 del 22.12.20 modalità rientro a scuola
- Circolare n. 63 del 21.12.2020 - Avviso Pubblicazione Bando Interno Referente Valutazione PON
- Circolare n. 62 del 17.12.2020 - Organigramma Sicurezza A.S. 2020.21
- Circolare n. 61 del 16.12.20 uscita anticipata corsisti
- Circolare n. 60 del 14.12.20 Convocazione Collegio Docenti N. 4
- Circolare n. 59 del 11.12.20 Convocazione scrutinio A2
- Circolare n. 58 del 11.12.2020 Completamento attivazione polizza assicurativa
- Circolare n. 57 del 10.12.20 Attività commissione Cultura
- Circolare n. 56 del 10.12.20 sospensione attività didattica per vacanze natalizie e organizzazione oraria del rientro
- Circolare n.55 del 09.12.20 Incontro formazione docenti anno di prova
- Circolare n. 54 del 03.12.2020 - Pubblicazione bando di selezione per il reclutamento del personale scolastico interno Erasmus+ KA104 - Progetto “ Le.T.S.Go.” Learning, Travelling, Studying by Going abroad”.
- Circolare n. 53 del 02.12.20 Convocazione Commissione patto Formativo
- Circolare n. 52 del 01.12.20 Sessione straordinaria scrutinio A2
- Circolare n. 51 del 26.11.20 Sospensione attività didattica 07.12.20
- Circolare n. 50 del 20.11.20 convocazione docenti neo immessi
- Circolare n. 49 del 18.11.2020 - Posteggio Ievolella
- Circolare n. 48 del 17.11.2020 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2021. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative
- Circolare n. 47 del 16.11.2020 Uscita anticipata per partecipazione docenti assemblea sindacale interna
- Circolare n. 46 del 13.11.20 Convocazione commissione patto formativo
- Circolare n. 45 del 12.11.20. convocazione consigli di modulo; convocazione referenti e coordinatori
- Circolare n. 44 del 12.11.2020 - Avvio Sportello Permanente L2
- Circolare n. 43 del 9.11.2020 - Assemblea Sindacale Interna
- Circolare n. 42 - Presentazione Domanda Permesso Studio
- Circolari n. 41 del 6.11.2020- Parziale rettifica della circolare n. 40 del 5 novembre 2020- disposizioni continuità delle attività didattiche in presenza e DDI/DAD
- Circolare n. 40 del 5.11.2020 - Disposizioni continuità delle attività didattiche in presenza e DDI/DAD
- Circolare n. 39 del 02.11.2020 - Utilizzo Aula Informatica/Multimediale Punto Erogazione Ievolella
- Circolare n. 38 del 02.11.20 Pubblicazione testi di Italiano e Geostoria
- Circolare n.36 del 26.10.20 Indicazioni DDI
- Circolare n. 35 - Regolamentazione Parcheggio Ievolella
- Circolare n.34 del 22.10.20 Verbale collegio dei docenti del 01.10.20
- Circolare n.33 del 21.10.2020 Convocazione Commissione Patto Formativo
- Circolare n. 32 del 21.10.2020 - Strutturazione disciplinare orario settimanale del modulo
- Circolare n. 31 del 19.10.2020 - Corso di formazione G Suite certificato in modalità a distanza
- circolare n. 30 del 19.10.20 Sostituzione circolare n.24
- circolare n. 29 del 14.10.20 convocazione docenti coordinatori didattici
- Circolare n. 28 del 14.10.2020 Avvio sportello Fami per la popolazione migrante
- Circolare n. 27 del 14.10.2020 - Sintesi protocollo INAIL e registro pulizia/igienizzazione/sanificazione
- Circolare n. 26 del 13.10.2020 - Trasmissione Ordinanza Ministeriale studenti “fragili” e indicazioni di merito
- Circolare n. 25 del 12/10/2020 _ Modalita Rilevazioni Presenza
- circolare n. 24 del 12.10.20 Convocazione consigli di modulo
- Circolare n. 23 del 12.10.20 Misure di contenimento anticoronavirus
- Circolare n. 22 del 07.10.2020 - Presentazione progetto Erasmus 2020-1- IT02-KA104-078630 Lets'go - Mobilità personale docente
- Circolare n. 21 del 05.10.20 convocazione commissione II Per. Did. chiarimenti iscrizioni corsisti
- Circolare n. 19 del 02.10.2020 - Regolamento Accesso Reti Internet – Modulo Richiesta Connessione
- Circolare n. 18 del 02.10.2020 Trasmissione: regolamento Anticovid_Patto di Corresponsabilità_Norme Anticovid (studenti)
- Circolare n. 17 del 01.10. 20 Formazione docenti didattica integrata
- Circolare n. 16 del 29.09.2020 - Integrazione Circ. n. 15 Convocazione Collegio Docenti n. 3
- Circolare n. 15 del 25.09.2020 - Convocazione Collegio docenti n. 3 del 01.10.2020
- Circolare n. 14 del 25.09.20 Verbale Collegio docenti del 09.09.20
- Circolare n. 13 del 18.09.20 Convocazione docenti Funzioni Strumentali
- Circolare n. 12 del 14.09.2020 - Trasmissione Nota MIUR N. 1585 -Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di compete
- Circolare N.11 del 14.09.20 Riconsegna materiale informatico
- Circolare n. 10 Rettifica circolare n. 8 del 09.09.20 Convocazione consigli di modulo
- Circolare n. 9 - Convocazione Dipartimento di Alfabetizzazione e Dipartimento di Matematica-Scienze
- Circolare N. 8 del 09.09.20 convocazione consigli di modulo A.S. 2020.21
- Circolare n. 7 del 07.09.2020 - Trasmissione Circolare n. 13 del 04.09.2020 Lavoratori-fragili-SARS-CoV-2
- Circolare n. 6 del 7 Settembre 2020- Verbale N. 1 Collegio dei Docenti del 01.09.20
- Circolare n. 5 del 04.09.2020 Convocazione Collegio docenti n. 2 del 09.09.2020
- Circolare n. 4 del 03.09.2020 - Nuovo Sistema di Posta Elettronica Ministero dell’Istruzione
- Circolare n. 3 del 03.09.2020 - Trasmissione informativa del Medico Competente per i lavoratori "fragili"
- Circolare n. 2 del 03.09.2020 - Bando interno per l’attribuzione degli incarichi di funzione strumentale al PTOF per l’A.S. 2020.2021
- Circolare n. 1 del 01.09.2020 - Indicazioni operative per l'effettuazione su base volontaria dei test sierologici personale docente e non docente.
- Circolare n. 127 del 26.08.2020 Indicazioni Operative Collegio Docenti N. 1 dell’ A.S. 2020.21
- Circolare n. 125 del 16 Luglio 2020 Graduatoria provvisoria interna di istituto - Docenti
- Circolare n. 124 del 07/07/2020 Verbale Collegio docenti n.6 del 24/06/2020
- Circolare n. 123 del 06/07/2020 Regolamento di accesso alle reti del CPIA N. Mandela
- Circolare n. 122 del 01 Luglio 2020 Informazione sulla sicurezza ai sensi dell'Art.36 del DL 81/80
- Circolare n. 121 del 01 Luglio 2020 Riconsegna materiale informatico e cassetta sanitaria
- Circolare N.120 del 19/06/2020 Richiesta giorni di ferie e festività soppresse
- Circolare n. 119 del 18.06.2020 Convocazione Collegio Docenti del 24.06.2020
- Circolare n. 118 del 16 Giugno 2020 Convocazione Comitato di Valutazione
- Circolare N. 117 del 12.06.2020 Comunicazione per accesso al sito tramite credenziali
- Circolare n.116 del 11.06.20 Convocazione Docenti referenti di sede e coordinatori didattici
- Circolare n. 115 del 04 Giugno 2020 Verbale Collegio docenti n.5 tenuto in data 25/05/2020
- circolare n. 114 del 28 Maggio 2020 Graduatorie interna di istituto per l'individuazione di personale docente eventualmente soprannumerario a.s.2020/21
- Circolare n. 113 del 27.05.2020 - Calendario Scrutini ed Adempimenti Finali
- Circolare N. 112 del 27.05.2020 Comunicazione avvio del programma RAI/MI. “La Scuola in Tivù - Istruzione degli adulti”
- Circolare n. 111 del 25 Maggio 2020 Modalità di invio elaborati finali alunni
- Circolare n. 110 del 20.05.2020 - Rettifica circolare n. 109 (Convocazione Collegio docenti)
- Circolare n.109 del 19_05_2020 Convocazione Collegio docenti n. 5
- Circolare n. 108 del 05 Maggio 2020 Nuovo dominio del sito istituzionale
- Circolare n. 107 del 29.04.2020 - Convocazione Docenti Coordinatori Didattici
- Circolare n.106 del 23.04.20 Convocazione Commissione Patto Formativo
- Circolare n. 105 del 22.04. 2020 Proposte corsi formazione Azione 25 PNSD
- Circolare n. 104 del 21.04.2020 - Convocazione docenti referenti dipartimenti disciplinari
- Circolare n.103 del 20/04/2020 Nuova modulistica per iscrizione alunni per l'a.s. 2020/2021
- Circolare n. 102 del 20.04.20 Formazione Docenti per DAD
- Circolare n.101 del 15/04/2020 Comunicazione Determina Dirigenziale periodo dal 14/04/2020 al 03/05/2020
- Circolare n.100 del 15/04/2020 Attivazione nel sito istituzionale link PNSD
- Circolare n.99 del 09/04/2020 Attività di supporto psicopedagogico a distanza degli osservatori di Area
- Circolare n. 98 del 07.04.2020 - Indicazioni sulla gestione della DaD: rendicontazione e diario di bordo
- Circolare n. 97 del 26.03.2020 - Verifica-valutazione della didattica a distanza e relativa riprogrammazione
- Circolare n.96 del 24/03/2020 Ordinanza mobilità per l’a.s. 2020/2021
- Circolare n.95 del 23.03.2020 - Fruizione Permessi L.104
- Circolare n. 94 del 23.03.2020 - Istruzione degli adulti e Apprendimento permanente – Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVIS – 19
- Circolare n. 93 del 20.03.2020 - Indicazioni Operative per le Attivita' Didattiche a Distanza (Nota MIUR n. 388 del 17 marzo 2020)
- Circolare n. 92 del 16.03.2020 - Didattica a distanza - Trasmissione Nota MIUR prot. 368 del 13 marzo 2020 e Nota MIUR USR SICILIA prot. n. 5718 del 13 marzo 2020
- Circolare n.91 del 10/03/2020 Link "Covid - 19" su sito istituzionale
- Circ. n. 90 del 10/03/2020 - Disposizioni in materia di FAD ai sensi del DPCM 8 e 9 marzo 2020 (in vigore dal 10 marzo 2020)
- Circ. n. 89 del 09.03.2020 - Trasmissione Nota MIUR n. 279
- Circ. n. 88 del 02.03.2020 Adozione misure precauzionali in ottemperanza al DPCM 1/3/2020
- Circ. n. 87 del 02/03/2020 Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza da COVID-2019
- Circolare n.86 del 28.02.2020 Variazione convocazione scrutinio ammissione esami marzo 2020 (Modulo Ievolella 4)
- Circolare N. 85 del 26/02/2020 Modifica calendario scrutini di ammissione Esami di Stato Sessione Marzo 2020
- Circolare n. 84 del 26/02/2020 Convocazione Commissione Patto Formativo
- Circolare N. 83 del 26/02/2020 Sospensione attività didattiche 26/02/2020
- Circolare n.82 del 25.02.2020 Rinvio Commissione Patto Formativo
- Circolare n. 81 del 25/02/2020 Fruizione della formazione a distanza (F.A.D.)
- Circolare n. 80 del 25/02/2020 Disinfestazione / Disinfezione e Derattizzazione
- Circolare n. 79 del 25/02/2020 Rinvio assemblea sindacale territoriale unitaria
- Circolare n. 79 del 25/02/2020 Rinvio assemblea sindacale territoriale unitaria
- Circolare n. 78 del 24/02/2020 Convocazione assemblea sindacale territoriale unitaria
- Circolare n. 77 del 24/02/2020 Misure precauzionali in riferimento a quanto previsto dalla Circolare Ministero della Salute del 22/02/2020
- Circolare n. 76 del 19/02/2020 Trasformazione rapporto di lavoro da tempo pieno tempo parziale
- Circolare n. 75 del 14/02/2020 Calendario Esame di Stato conclusivo dei percorsi d’istruzione degli adulti di primo livello – primo periodo didattico - Sessione Marzo 2020
- Circolare n. 74 del 12/02/2020 Verbale collegio Docenti N.4
- Circolare N. 73 del 11/02/2020 Convocazione docenti per operazioni di scrutinio di ammissione esami di stato sessione marzo 2020 e relativi adempimenti finali
- Circolare n. 72 del 11/02/2020 Registrazione per accesso sito istituzionale
- Circolare n. 71 del 10/02/2020 Organigramma sicurezza per sedi
- Circolare n. 70 del 06/02/2020 Convocazione Commissione Patto Formativo
- Circolare N. 69 del 30/01/2020 Convocazione Preposti sicurezza
- Circolare N. 68 del 30/01/2020 Convocazione Collegio Docenti N. 4
- Circolare N. 67 del 27/01/2020 Adempimenti scrutini di valutazione periodica
- Circolare n.66 del 22/01/2020 Laboratorio "Libera"
- Circolare N. 65 del 21/01/2020 Avvio progetti FIS a.s. 2019/2020
- Circolare n. 64 del 21.01.2020 - Convocazione gruppi di lavoro dipartimenti disciplinari
- Circolare n. 63 del 21.01.2020 Parziale modifica ed integrazione della circolare n. 62 del 20.01.2020 – Calendario consigli modulo valutazione periodica
- Circolare n. 62 del 20.01.2020 Calendario consigli valutazione periodica
- Circolare n° 61 del 17/01/2020 Orari docenti in servizio in più plessi e/o scuole
- Circolare n.60 del 16/01/2020 Divieto partecipazione alle attività dei non iscritti ai corsi del CPIA
- Circolare n.59 del 14/01/2020 Bando Concorso Fondazione Falcone
- Circolare n.58 del 14/01/2020 Uso servizio di posta elettronica dominio "istruzione.it"
- Circolare n. 57 del 07/01/2020 Verbale collegio Docenti N.3 del 19/12/2019
- Circolare n.56 del 17/12/2019 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020. Trattamento di quiescenza e di previdenza.
- Circolare N.3/ATA del 12/12/2019 Visita medica di sorveglianza sanitaria ai sensi del D.Lgs 81/2008 e s.m. e i.
- Circolare n.54 del 09/12/2019 Convocazione Collegio docenti n.3
- Circolare n.55 del 09/12/2019 Assemblea sindacale territoriale personale docente GILDA
- Circolare n.53 del 05/12/2019 Modalità inoltro progetti FIS a.s. 2019/2020
- Circolare n.52 del 04/12/2019 Sospensione attività didattiche per vacanze natalizie a.s. 2019/2020
- Circolare n.51 del 04/12/2019 Partecipazione Festival itinerante Giffoni
- Circolare n.50 del 03/12/2019 Partecipazione convegno presso Cantieri della Zisa (10 dicembre 2019)
- Circolare n.49 del 03/12/2019 Convocazione Commissione Patto Formativo del 18/12/2019
- Circolare n.48 del 02/12/2019 Partecipazione formazione CESP del 10/12/2019
- Circolare n.47 del 02/12/2019 Chiusura uffici di segreteria dicembre
- Circolare n.45 del 28/11/2019 Modifica calendario sopralluoghi RSPP
- Circolare n.46 del 26/11/2019 Rappresentanti alunni nei consigli di modulo
- circolare n. 44 del 22/11/2019 Convocazione Consigli di modulo
- Circolare n. 43 del 22/11/2019 Convocazione referenti di sede/Coord. didattici- Scheda alunni BES
- Circolare n. 42 del 21/11/2019 Calendario sopralluoghi RSPP
- Circolare n. 41 del 19/11/2019 Nuove procedure invio richieste domande congedo (Spaggiari)
- Circolare n. 40 del 19/11/2019 Report stampanti/fotocopiatori
- Circolare n. 39 del 18/11/2019 Report formazione docenti Ambito 19
- Circolare n.36 del 14/11/2019 Convocazione docenti neo assunti
- Circolare n.37 del 11/11/2019 Sportello alunni
- Circolare n.36 del 04/11/2019 Convocazione Commissione Patto formativo
- Circolare n.2/ATA del 31/10/2019 Piano ferie periodo natalizio a.s. 2019/2020
- Circolare n.35 del 31/10/2019 Convocazione Funzioni Strumentali
- Circolare n.34 del 29/10/2019 Modalità invio richieste congedi/giorni assenze
- Circolare n.32/B del 29/10/2019 Rettifia circolare n. 32 (Assemblea sindacale interna)
- circolare n.33 del 28/10/2019 Nuovo sito istituzionale
- Circolare n.32 del 28/10/2019 Convocazione assemblea sindacale interna
- circolare n.29 del 24/10/2019 Elezioni per rinnovo componente studenti nei consigli di corso
- Circolare n.30 del 24/10/2019 Permessi straordinari retribuiti diritto allo studio anno 2020
- Circolare N.31 del 26/10/2019 Progetto Cinema
- Documenti
- PON FSE-FESR
- FSE
- Progetto: “Mare Nostrum” Codice 10.3.1B-FESPON-SI-2019-6 CUP: I78H18000820007
- Decreto Pubblicazione Graduatorie Definite Docenti Esperti e Tutor Progetto Mare Nostrum Codice 10.3.1B-FESPON-SI-2019-6
- Verbale Commissione Valutazione Bando Esperti e Tutor (nuova selezione) 10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 MARE NOSTRUM - AVVISO 10028
- AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto PON/FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6” – Titolo MARE NOSTRUM
- AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO Tutor ed Esperti INTERNI Progetto PON - FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 Percorsi per adulti CPIA- Mare Nostrum
- AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto PON FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 – Titolo MARE NOSTRUM
- BANDO Personale Ata Progetto PON - FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 Percorsi per adulti CPIA- Mare Nostrum
- DECRETO Pubblicazione graduatorie definitiva BANDI DOCENTI ESPERTI E TUTOR PON - FS1B-FSEPON-SI-2019-6” CPIA “Mare Nostrum”
- Verbale Commissione BANDO Docenti Esperti e Tutor Progetto PON - FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 Percorsi per adulti CPIA- Mare Nostrum
- AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI TUTOR ED ESPERTI INTERNI
- Nomina Referente della Valutazione Progetto PON - FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 Percorsi per adulti CPIA- Mare Nostrum
- Verbale Commissione BANDO Referente della Valutazione Progetto PON - FSE “10.3.1B-FSEPON-SI-2019-6 Percorsi per adulti CPIA- Mare Nostrum
- BANDO SELEZIONE PERSONALE INTERNO REFERENTE DELLA VALUTAZIONE
- DISSEMINAZIONE
- AVVISO FINANZIAMENTO
- AUTORIZZAZIONE PROGETTO
- Progetto: “The wall. We broke down the walls” Codice 10.3.1A-FSEPON-SI- 2019-40 CUP: 178h18000810007
- DECRETO-Pubblicazione graduatorie definitive RIAPERTURA SELEZIONE bando docenti esperti e tutor Progetto PON - FSE “10.3.1A-FSEPON-SI-2019-40” Progetto “The wall.
- Verbale Commissione valutazione bando pubblico per il reclutamento di tutor ed esperti interni - riapertura selezione- Progetto PON - FSE 10.3.1A-FSEPON-SI-2019-40 “The wall. We broke down the walls”
- Verbale Commissione selezione personale interno Docenti tutor “The wall. We broke down the walls” Codice 10.3.1A-FESPON-SI-2019-40- CUP: I78H18000810007
- THE WALL AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto PON
- THE WALL AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI TUTOR ED ESPERTI INTERNI - RIAPERTURA SELEZIONE-
- Rinuncia figura aggiuntiva PON FSE 10.3.1A THE WALL
- AVVISO selezione referente della valutazione Progetto PON:FSE “10.3.1A-FSEPON-SI-2019-40” – Titolo “The wall. We broke down the walls”
- Disseminazione PON THE WALL.WE BROKE DOWN THE WALLS
- AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI per la partecipazione al Progetto PON:FSE “10.3.1A-FSEPON-SI-2019-40” – Titolo “The wall. We broke down the walls”
- BANDO Personale Ata Progetto PON - FSE 10.3.1A-FSEPON-SI-2019-40 Percorsi per adulti CPIA- The wall....
- verbale commissione Valutazione Bando Referente Valutazione progetto PON The wall
- DECRETO-Pubblicazione graduatorie definitive BANDO DOCENTI ESPERTI E TUTOR PON THE WALL.
- Verbale commissione Bandi interni. Progetto The Wall
- AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI TUTOR ED ESPERTI INTERNI Progetto PON - FSE “10.3.1A-FSEPON-SI-2019-40” Progetto “The wall. We broke down the walls”
- Nomina Referente Valutazione Progetto PON The Wall. We broke down the walls
- Verbale Commissione Valutazione bando Referente Valutazione Progetto PON The Wall. We broke down the walls
- BANDO SELEZIONE PERSONALE INTERNO REFERENTE DELLA VALUTAZIONE
- Programma Operativo Complementare (POC) 10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- Decreto graduatoria definitiva Collaboratori scolastici Progetto POC10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- Disseminazione
- Verbale commissione valutazione reclutamento collaboratori scolastici progetto POC
- Nomina e convocazione Commissione valutazione Bando interno Collaboratori scolastici Programma Operativo Complementare (POC) Communication Skills
- Avviso reclutamento collaboratori scolastici progetto POC Communication Skills
- Avviso interno selezione corsisti Partecipazione progetto POC 10.3.1A Communication Skills
- Decreto graduatoria definitiva Selezione Tutor POC Riapertura selezione
- Verbale commissione e graduatoria provvisoria selezione Tutor POC riapertura selezione
- Avviso reclutamento docenti esperti e tutor progetto POC RIAPERTURA SELEZIONE
- Avviso reclutamento docenti Esperti e tutor POC
- Verbale convocazione docenti per scelta Moduli POC
- Decreto assegnazione Docenti ai moduli POC
- Decreto determina graduatoria definitiva DOCENTI -TUTOR progetto POC 10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- Verbale e decreto graduatoria provvisoria reclutamento docenti e tutor progetto POC
- Pubblicazione Decreto graduatoria definitiva reclutamento Assistenti amministrativi Bando POC10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- Decreto graduatoria definitiva Docente di Supporto progetto POC
- Verbale Commissione selezione personale interno Docente di Supporto Progetto POC
- Avviso reclutamento personale interno -Ass.ti Amm.vi
- Avviso reclutamento personale interno -Doc. di supporto
- Avviso reclutamento personale interno -Esperti - Tutor
- Informazione – Pubblicizzazione 10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- assunzione al bilancio del finanziamento relativo al progetto 10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- Incarico direzione amministrativa
- Incarico di Direzione e Coordinamento
- Rinuncia incarico DSGA
- Assegnazione incarico RUP - POC 10.3.1A-FDRPOC-SI-2022-1
- POR FSE Sicilia 2014-2020 – ViviMed - Asse III “Istruzione e Formazione”, priorità 10i), obiettivo specifico 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, Azione 10.2.3 “Azioni di internazionalizzazione dei sistemi educativi e mobilità” - pro
- Progetto: “Mare Nostrum” Codice 10.3.1B-FESPON-SI-2019-6 CUP: I78H18000820007
- FESR
- Progetto: FESRPON-SI-2020-549 - CUP: 172G0000980007
- Chiusura 10.8.6A-FESRPON-SI-2020-549
- PON FESR Smart Class - Determina affidamento diretto materiale pubblicitario Az. 10.8.6A
- PON FESR Smart Class - Documento di stipula 10.8.6A
- PON FESR Smart Class - Conferimento incarico collaudatore interno 10.8.6A
- PON FERS DECRETO affidamento incarico PROGETTISTA 10.8.6A
- PON FESR Smart Class - Incarico DSGA
- FESRPON-SI-2020-549 10.8.6A Smart Class - Risultati avviso selezione Progettista
- FESRPON-SI-2020-549 10.8.6A Smart Class - Risultati avviso selezione Collaudatore.
- FESRPON-SI-2020-549 10.8.6A Smart Class - Avviso selezione collaudatore
- PON FESR Smart Class - Assunzione nel PTOF di Istituto
- PON FESR Smart Class - Incarico per direzione e coordinamento
- PON FESR Smart Class - Assunzione in bilancio
- FESRPON-SI-2020-549 10.8.6A Smart Class - Avviso selezione progettista
- PON FESR Smart Class- Avvenuto finanziamento
- PON FESR Smart Class - Azione di disseminazione – Avvio azione di comunicazione, informazione e pubblicità del Progetto Fondi Strutturali Europei
- Avviso di Avvenuto finanziamento (prot. n.2677 del 27/05/2020)
- Progetto: FESRPON-SI-2020-21 - CUP: 172G0000990007
- Chiusura 10.8.6C-FESRPON-SI-2020-21
- FESRPON-SI-2020-21 10.8.6C Smart Class - Avviso selezione progettista
- FESRPON-SI-2020-21 10.8.6C Smart Class - Avviso selezione collaudatore
- Progetto: FESRPON-SI-2020-21 10.8.6C Valutazione Collaudatore
- Progetto: FESRPON-SI-2020-21 10.8.6C Valutazione Progettista
- PON FESR Smart Class - Determina affidamento diretto materiale pubblicitario Az. 10.8.6C
- PON FESR Smart Class - Documento di stipula 10.8.6C
- pON FESR Smart Class - Conferimento incarico collaudatore interno 10.8.6C
- PON FERS DECRETO affidamento incarico PROGETTISTA 10.8.6C
- 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” - CUP: I79J21006740006
- Decreto anticipazione di cassa
- Acquisto materiale pubblicitario PROGETTO: 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731
- Incarico esperto collaudatore
- 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”
- Avviso esperto
- Determina a contrarre
- Procedura per la scelta degli operatori
- INCARICO PER ATTIVITA’ DI ESPERTO PROGETTISTA
- DECRETO Pubblicazione graduatorie definitiva FESR Progettista e Collaudatore Digital Board
- Verbale Commissione selezione personale interno Progettista e Collaudatore FERSPON Digital Board
- Nomina e convocazione commissione per incarico di PROGETTAZIONE e di COLLAUDATORE Progetto FESR PROGETTO: 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 CUP: I79J21006740006
- Avviso selezione figure professionali interne all'istituto per incarico per incarico di PROGETTAZIONE e di COLLAUDATORE - 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 - CUP: I79J21006740006
- INCARICO DSGA – ATTIVITA’ ORGANIZZATIVA E GESTIONALE - PROGETTO: 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 - CUP: I79J21006740006
- INCARICO Coordinamento e Direzione - 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 - CUP: I79J21006740006
- Decreto assegnazione incarico RUP - 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731 - CUP: I79J21006740006
- Assunzione al bilancio del finanziamento relativo al progetto Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Svil
- Informazione – Pubblicizzazione PROGETTO: 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-731
- 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” - CUP: I79J21004540006
- Decreto anticipazione di cassa
- Verbale di collaudo PROGETTO: 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300
- Stipula RDO PROGETTO: 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300
- Acquisto materiale pubblicitario PROGETTO: 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300
- Conferimento incarichi al personale
- Avviso selezione figure professionali interne all'istituto - COLLAUDATORE.
- 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” - CUP: I79J21004540006
- Nomina Commissione Valutazione Candidature Esperto Progettista
- avviso 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300
- Decreto assegnazione incarico RUP - 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300 - CUP: I79J21004540006
- Assunzione al bilancio del finanziamento relativo al progetto Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Svil
- Informazione – Pubblicizzazione PROGETTO: 13.1.1A-FESRPON-SI-2021-300
- Progetto: FESRPON-SI-2020-549 - CUP: 172G0000980007
- FSE
- Accesso Rapido
- Privacy
- Informativa - Richieste di accesso
- Informativa breve per Dichiarazione Sostitutiva ex DPR 445
- Informativa su Google Workspace
- Informativa privacy per esperti esterni
- Informativa appalti e gare
- Informativa PON
- Informativa fornitori
- Informativa sito web del CPIA
- Informativa per domanda iscrizione al CPIA
- Informativa privacy dipendente
Note Legali
Powered by Xmap