• Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2021 – 2022

È possibile iscriversi ai nostri corsi istituzionali. Cliccando sul link “iscrizioni ”  trovi i moduli.   Il CPIA eroga:   percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana finalizzati al conseguimento di un titolo attestante la conoscenza della lingua non inferiore al livello A2 del...
  • UdA a.s. 2020/2021

Carissime/i, al link  https://www.cpiapalermo1.edu.it/index.php/uda (sezione UdA nel sito) trovate le UdA per l'anno scolastico 2020/2021

Materiali Utili per l'utilizzo di Gsuite
  • Il CPIA "Nelson Mandela" contro il razzismo

Il CPIA "Nelson Mandela" contro il razzismo Il nostro Istituto si mobilita contro questo grave episodio di intolleranza perché non rappresenta Palermo.   Mercoledì 12 Febbraio 2020 alle ore 9,30 incontro degli alunni e docenti del CPIA con il Sindaco Orlando e l'Assessore Marano   Vedi documento pdf

modulistica offerta formativa
    Sistema Informativo dei Centri per l'Istruzione degli Adulti (SICPIA) Accesso personale scolastico

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

GDPR

ERASMUS

PTOF-RAV

SICUREZZA D.LGS 81/08